Manutenzione piscine. Noi ci prendiamo cura della tua piscina

Sappiamo come prenderci cura della tua piscina

La manutenzione delle piscine è uno dei compiti fondamentali per chi possiede una piscina, sia interrata che esterna.
È bene sapere che vi sono diversi tipi di manutenzione che andranno eseguite in momenti differenti: ci sono delle manutenzioni quotidiane, settimanali, stagionali e straordinarie.
Nella manutenzione rientra il trattamento, la pulizia dell’acqua, la regolazione del pH, quali prodotti utilizzare e il controllo del corretto funzionamento dei filtri.
Tutte vanno eseguite al miglior modo perché saltarne anche una può significare rovinare la piscina o comprometterne la purezza dell’acqua.

Quando e quante volte controllare l’acqua della piscina?

Una delle prime cose da tenere in considerazione per il trattamento acqua piscina è la frequenza con la quale svolgere i controlli e i trattamenti con i prodotti chimici per piscina. Questi controlli vanno fatti infatti ogni 3-4 giorni, ad inizio stagione (nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio), e ogni 2 giorni nei mesi di Giugno, Luglio e fino alla fine di Agosto.

Come regolare il PH piscina? Questo è uno dei dubbi che più spesso ogni proprietario di piscina alle prime armi si chiede.

Il ph di norma tende a salire, il suo livello ideale è fra 7.0 e 7.6.
Al di sotto o al di sopra di questi livelli, in caso quindi di ph piscina alto o ph piscina basso, i prodotti chimici, complementari al ph, funzionano male o non funzionano.
Per bilanciarne i livelli sono quindi necessari i regolatori di ph per piscine che noi di Acqua Pul Piscine doseremo nell’acqua per regolare il suo pH.

Il trattamento antialghe per piscine è un altro degli aspetti fondamentali da tenere in considerazione per la manutenzione della propria piscina. Al contrario di cloro e Ph la presenza o meno di alghe non si misura, ma risulta tangibile al tatto e alla vista. Come utilizzare l’antialghe? Per avere sempre l’acqua della propria piscina pulita e prevendendo la formazione delle alghe utilizzeremo dei prodotti specifici antialghe per piscina.

Il trattamento con cloro per piscina, invece, va effettuato periodicamente per mantenere l’acqua della piscina pulita e ben igenizzata. Il nostro staff specializzato sa come utilizzare al meglio il cloro per piscine: quantità, dosaggio e frequenza affinchè tu possa ottenere il massimo del risultato e goderti un’acqua cristallina e sempre pulita in compagnia della tua famiglia e amici.

Acqua Pul Piscine – Manutenzione piscine

Il nostro staff professionista gestirò al meglio la manutenzione e saprà guidarti per la corretta gestione della tua piscina.

Le nostre principali aree di lavoro sono: Lago di Garda, Brescia, Trento e Verona.

Contattateci per un preventivo gratuito

Contattateci, dunque, per realizzare la vostra piscina o per ricevere assistenza, con i nostri 30 anni di esperienza risolveremo ogni problema e realizzeremo ogni tipologia di piscina richiesta in modo professionale e con attenzione ai più minimi dettagli così che possiate avere una piscina perfetta, venite da noi per ottenere la piscina dei vostri sogni.

Manutenzione picine Lago di Garda. Gestione piscina Lago di Garda. Manutenzione piscina Acqua Pul Piscine

Le nostre aree operative

Operiamo nelle zone del Lago di Garda e a Brescia, Trento e Verona

Indirizzo

Via Monte Baldo 29, 37010, Affi, Verona

Telefono

045 626 0964
333 252 1995