Manutenzione piscine. Noi ci prendiamo cura della tua piscina
Sappiamo come prenderci cura della tua piscina
La manutenzione delle piscine è uno dei compiti fondamentali per chi possiede una piscina, sia interrata che esterna.
È bene sapere che vi sono diversi tipi di manutenzione che andranno eseguite in momenti differenti: ci sono delle manutenzioni quotidiane, settimanali, stagionali e straordinarie.
Nella manutenzione rientra il trattamento, la pulizia dell’acqua, la regolazione del pH, quali prodotti utilizzare e il controllo del corretto funzionamento dei filtri.
Tutte vanno eseguite al miglior modo perché saltarne anche una può significare rovinare la piscina o comprometterne la purezza dell’acqua.
Quando e quante volte controllare l’acqua della piscina?
Una delle prime cose da tenere in considerazione per il trattamento acqua piscina è la frequenza con la quale svolgere i controlli e i trattamenti con i prodotti chimici per piscina. Questi controlli vanno fatti infatti ogni 3-4 giorni, ad inizio stagione (nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio), e ogni 2 giorni nei mesi di Giugno, Luglio e fino alla fine di Agosto.
Come regolare il PH piscina? Questo è uno dei dubbi che più spesso ogni proprietario di piscina alle prime armi si chiede.
Il ph di norma tende a salire, il suo livello ideale è fra 7.0 e 7.6.
Al di sotto o al di sopra di questi livelli, in caso quindi di ph piscina alto o ph piscina basso, i prodotti chimici, complementari al ph, funzionano male o non funzionano.
Per bilanciarne i livelli sono quindi necessari i regolatori di ph per piscine che noi di Acqua Pul Piscine doseremo nell’acqua per regolare il suo pH.
Il trattamento antialghe per piscine è un altro degli aspetti fondamentali da tenere in considerazione per la manutenzione della propria piscina. Al contrario di cloro e Ph la presenza o meno di alghe non si misura, ma risulta tangibile al tatto e alla vista. Come utilizzare l’antialghe? Per avere sempre l’acqua della propria piscina pulita e prevendendo la formazione delle alghe utilizzeremo dei prodotti specifici antialghe per piscina.
Il trattamento con cloro per piscina, invece, va effettuato periodicamente per mantenere l’acqua della piscina pulita e ben igienizzata. Il nostro staff specializzato sa come utilizzare al meglio il cloro per piscine: quantità, dosaggio e frequenza affinché tu possa ottenere il massimo del risultato e goderti un’acqua cristallina e sempre pulita in compagnia della tua famiglia e amici.
Acqua Pul Piscine – Manutenzione piscine
Il nostro staff professionista gestirò al meglio la manutenzione e saprà guidarti per la corretta gestione della tua piscina.
Le nostre principali aree di lavoro sono: Lago di Garda, Brescia, Trento e Verona.
Contattateci per un preventivo gratuito
Contattateci, dunque, per realizzare la vostra piscina o per ricevere assistenza, con i nostri 30 anni di esperienza risolveremo ogni problema e realizzeremo ogni tipologia di piscina richiesta in modo professionale e con attenzione ai più minimi dettagli così che possiate avere una piscina perfetta, venite da noi per ottenere la piscina dei vostri sogni.