Manutenzione della piscina durante l’inverno

Proteggi la tua piscina durante il periodo invernale

La manutenzione della piscina durante l’inverno consiste nel proteggere l’installazione e l’impianto di filtrazione della vostra piscina dal freddo e da altri proglemi connessi con la stagione gelida.

Per fare questo è necessario effettuare alcune operazioni prima dell’arrivo dell’inverno.
Come prima cosa è importante pulire il fondo della vasca, poi si potrà passare al trattamento vero e proprio.
Per iniziare il trattamento dell’acqua si dovrà dare il cloro ed aspettare che questo faccia effetto; si controllerà poi che il valore del pH dell’acqua sia bilanciato.
Per conservare al meglio l’acqua durante l’inverno, consigliamo di utilizzare prodotti svernanti per evitare la formazione di muffe, alghe, incrostazioni e depositi vari.
Bisognerà poi svuotare l’impianto di filtrazione: si dovrà spegnerlo, chiudere tutte le valvole di collegamento e aprire tutti i tappi di scarico per lo svuotamento del filtro e della pompa.

Per proteggere la piscina ci sono diversi dispositivi antigelo per salvaguardare i componenti della piscina. Questi componenti sono galleggianti ed eventuali tappi conici per chiudere i fori e punti di passaggio vari.
Come ultima cosa si dovrà poi utilizzare una copertura invernale per proteggere e mantenere pulita la piscina. Si tratta di un telo di copertura che dovrà essere mess sopra all’acqua per coprire il tutto.

Non hai la possibilità di fare queste operazioni? Affidati ad Acqua Pul Piscine!

Allora affidati ai professionisti di Acqua Pul Piscine per proteggere la tua piscina a 360°!
Ci occupiamo della manutenzione delle piscina da oltre 30 anni di tutte le piscine del Lago di Garda e in zona Verona, Trento e Brescia.
Il nostro staff preparato si prenderà cura della tua piscina, offrendo una protezione per l’autunno e l’inverno.

Contattaci al numero 333 252 1995 o al nostro indirizzo e-mail [email protected] per avere maggiori informazioni o vieni direttamente nella nostra sede a ad Affi di Verona per parlare direttamente con il nostro personale.

Manutenzione della piscina durante l'inverno – Manutenzione invernale piscine - Acqua Pul Piscine

Indirizzo

Via Monte Baldo 29, 37010, Affi, Verona

Telefono

045 626 0964
333 252 1995