Ecco cosa devi fare quando l’acqua della tua piscina è verde

Cause e rimedi legate alla salute della tua piscina. Tutti i consigli.

La situazione ottimale per una piscina è sempre stata acqua azzurra e limpida, però non è sempre così. Può essere che il colore dell’acqua diventi di una tonalità tendente al verde se questa viene trascurata e non curata dovere. Se la piscina è in questo stato diventa inutilizzabile per parecchio tempo quindi bisogna informarsi e prevenire

Perché viene l’acqua verde alla piscina?

Dato che nell’acqua sono contenuti i microrganismi e quindi anche nella tua piscina, bisogna avere degli accorgimenti per evitare che si moltiplichino.

La prima cosa da fare è tenere sempre disinfettata e igienizzata l’acqua per evitare il formarsi di alghe (che sono le principali responsabili del colore verdastro).

Cosa fare per togliere l’acqua verde nella piscina

Il primo campanello d’allarme sono le pareti viscide al tatto. Questo significa che c’è un problema nella pulizia e disinfestazione e pulizia dell’acqua. Non intervenire in tempo vuol dire condannare la tua piscina.

I consigli di Acqua Pul Piscine sono questi:

  • Analizzare l’acqua. I parametri di cloro (o altro disinfettante) e pH devono essere tenuti sotto controllo con almeno un check settimanale. In questo modo, se qualche valore risulta anomalo, puoi intervenire con gli appositi prodotti e correggerlo.
  • Sistema di filtrazione. Oltre a tenere in funzione il sistema per il tempo necessario alla filtrazione di tutta l’acqua della piscina, devi ricordarti di lavare i filtri con regolarità il modo che trattengano le impurità.
  • Trattamentii anti alga. L’anti alga, come si intuisce dal nome, è un prodotto che va a compiere un trattamento preventivo della formazione di alghe.

L’acqua della tua piscina è verde? Chiama i professionisti di Acqua Pul Piscine

Ѐ troppo tardi e l’acqua è ormai verde? Contattaci subito e ci occuperemo noi della pulizia della tua piscina.

Faremo tornare l’acqua della tua piscina chiara, limpida e soprattutto pulita.

Ci occuperemo della manutenzione della tua piscina con trattamenti mirati per preservarne la cura e la sua integrità

Ti ricordiamo che per qualsiasi dubbio o incertezza, i nostri esperti sono a tua disposizione!

Acqua piscina verde - pulizia per la tua piscina - pulire l'acqua della piscina

Indirizzo

Via Monte Baldo 29, 37010, Affi, Verona

Telefono

045 626 0964
333 252 1995